CAPODANNO A CRACOVIA E VIENNA
Durata: 6 giorni - 5 notti

Programma

1° giorno: ITALIA > BRNO
Al mattino partenza dalla località prescelta. Incontro con l'accompagnatore a Verona e inizio del tour. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Brno e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: BRNO > AUSCHWITZ > CRACOVIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Oswiecim per la visita guidata di Auschwitz-Birkenau, luogo dedicato alla memoria delle vittime dei campi di concentramento nazisti. Pranzo libero e proseguimento per Cracovia. All'arrivo, passeggiata in centro con l'accompagnatore, tra i Mercatini di Natale e gli addobbi. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: CRACOVIA > MINIERE DI WIELICZKA > CRACOVIA
Prima colazione in hotel. Visita delle Miniere di Sale di Wieliczka: un percorso di 2 km conduce alle meravigliose cappelle scolpite nel sale ornate da splendide sculture, anch'esse di sale. Rientro a Cracovia e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico, con la Piazza del Mercato, la collina di Wawel, il Castello Reale e la Cattedrale. Rientro in hotel per la cena. Festeggiamenti di Capodanno nella Piazza del Mercato. Rientro libero in hotel e pernottamento.

4° giorno: CRACOVIA > VIENNA
Buon anno! Prima colazione in hotel. Partenza per Vienna. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio e tour panoramico in bus della città. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: VIENNA
Prima colazione in hotel. Visita guidata del centro storico di Vienna: la Chiesa degli Agostiniani, la Piazza degli Eroi, il Graben, il Duomo e l'elegante Kaertnerstrasse. Nel pomeriggio, tempo libero o visita (facoltativa, in supplemento) della Residenza degli Asburgo, la Hofburg, con il Museo di Sissi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno: VIENNA > ITALIA
Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di ritorno in Italia. Pranzo libero lungo il percorso. In serata rientro alla località di partenza.



Documenti necessari
Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto.
Sistemazioni
BRNO Hotel ****
CRACOVIA Hotel ****
VIENNA Hotel ****
Date QuotaSupp. singola
29 dicembre 2019 - GARANTITA CON MINIMO 8 PASSEGGERI739.00190.00
Quote per persona


Condizioni di vendita

LA QUOTA COMPRENDE
· Viaggio A/R in autopullman Gran Turismo equipaggiato di sedili reclinabili, video e aria condizionata.
· Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati.
· Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno.
· Visite con guida professionale come da programma.
· Biglietto per l'ascensore di salita alle Miniere di Sale di Wieliczka.
· Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE
· Le bevande ai pasti.
· I pasti non esplicitamente indicati in programma.
· Gli ingressi a mostre, musei e siti.
· Il biglietto per l'ascensore di discesa alle Miniere di Sale di Wieliczka.
· Le escursioni facoltative.
· Eventuali tasse di soggiorno, da pagare in loco in contanti.
· Assicurazione facoltativa contro l'annullamento.
· Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

Viaggiare informati

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto individuale in corso di validità (anche per i minori).

POPOLAZIONE La Polonia si estende per 649 km da nord a sud e per 689 km da est a ovest per una superficie totale di 312.683 kmq. La popolazione complessiva è di 38.500.000 abitanti, per il 97,6% polacchi di etnia slava. Il cattolicesimo è la religione praticata dal 95% della popolazione. Il Paese ha dato i natali a papa Giovanni Paolo II, in precedenza arcivescovo di Cracovia.

ACQUISTI Gli amanti degli affari potranno visitare qualche mercato, il più importante dei quali è Bazar na Kole a Varsavia. La Polonia è rinomata per la vodka, per i gioielli d’ambra e per l’arte folk. I negozi in centro sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 18:00, il sabato dalle 10:00 alle 14:00.

LINGUA Il polacco è la lingua ufficiale, parlata dalla maggioranza della popolazione. In molti parlano inglese e tedesco.

CUCINA La cucina polacca presenta una marcata impronta rustica, con sapori robusti e ricca di calorie. Sulle tavole polacche dominano le carni (soprattutto maiale e cacciagione) e i pesci d’acqua dolce, mentre fra i contorni sono soprattutto patate, crauti, barbabietole e funghi a farla da padrone. Piatti tradizionali sono il "barszcz czerwony" (zuppa a base di barbabietole rosse) e il "chłodnik" (zuppa fredda a base di "barszcz", con aggiunta di panna acida, foglie di barbabietola, erba cipollina, cetrioli e ravanelli). Il "bigos", il più antico e famoso piatto polacco, è uno stufato di carni e salumi, crauti bianchi e rossi, con l’aggiunta di prugne e pere secche, ginepro e altre spezie. Bevande nazionali sono la birra e la vodka.

VALUTA L’unità monetaria è lo Zloty (PLN), diviso in 100 Groszy. Il cambio può essere effettuato presso le banche (aperte dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00, il sabato dalle 9:00 alle 13:00) oppure negli uffici di cambio "kantor". Una valida ed economica alternativa è l’utilizzo della carta di credito e il prelevamento presso gli sportelli bancomat.

CLIMA Il clima della Polonia è continentale temperato. Le condizioni meteorologiche subiscono marcate variazioni, specialmente nella stagione invernale, dovute all’influenza dei venti atlantici. In gennaio le temperature medie variano da -1° delle aree occidentali ai -5° delle regioni montuose. In estate, le medie diminuiscono in direzione nord-occidentale, dai 20° del sud-est ai 17° nelle regioni sulla costa baltica.

CORRENTE ELETTRICA Tensione 220 V, con frequenza 50 Hz. Spine bipolari.

FUSO ORARIO Stessa ora italiana, ora legale compresa.

PREFISSO TELEFONICO Prefisso per l’Italia: 0039 - dall’Italia: 0048.

Richiedi info e disponibilità

Destinazione

Data



© 2017 | Privacy Policy


Be Social

Biglietterie:
BRESCIA Autostazione SIA Viale Stazione 14
BRESCIA Autostazione SIA  Via Solferino 6
TOSCOLANO Bar Stazione di Quecchia Caterina, Largo Matteotti, 44
Newsletter



CALDANA INTERNATIONAL TOURS S.r.l. | Via Domenico Caldana, 4 | 25088 Toscolano Maderno (BS) | C.F., P.Iva e N. iscr. C.C.I.A.A. di Brescia: 02776600989 - R.E.A. BS477289
@credits Horizon