LE LUCI DELL'ARTICO: NARVIK E LE ISOLE LOFOTEN
Durata: 6 giorni - 5 notti
 

Programma

1° GIORNO: ITALIA > NARVIK

Partenza dall'aeroporto prescelto con volo di linea. Arrivo all'aeroporto di Evenes e trasferimento in bus navetta Flybussen all' hotel a Narvik. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

2° GIORNO: NARVIK > ISOLE LOFOTEN > LEKNES

Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Incontro con il vostro accompagnatore e visita panoramica di NARVIK. Ingresso al nuovo Museo della Guerra: qui verremo a conoscenza dell'impatto che la seconda guerra mondiale ha avuto sulla regione di Narvik, occupata dai nazisti per 5 anni. Terminata la visita si parte alla volta delle meravigliose ISOLE LOFOTEN attraverso una strada davvero panoramica. La luce dell'artico comincerà a manifestarsi in tutti i suoi colori fino al calare del sole, dove poi inizierà lo spettacolo dell'aurora boreale. Raggiungiamo LEKNES, nella parte centrale delle Lofoten, dove si trovano le rorbue di Statles, deliziose casette tipiche dei pescatori per vivere a pieno l'esperienza del Nord della Norvegia. Cena e pernottamento in hotel. Con un po' di fortuna sarà possibile vedere l'aurora boreale semplicemente uscendo fuori dall'hotel.

3° GIORNO: ISOLE LOFOTEN: Å > REINE > RAMBERG

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della parte meridionale delle Lofoten. Giornata dedicata alla scoperta della parte sud dell'arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell'acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Sono previste varie soste tra cui spiccano i villaggi di Å e REINE, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile, oltre ad una sosta fotografica alla meravigliosa spiaggia bianca di RAMBERG. Cena e pernottamento in hotel. Anche stasera, con un po' di fortuna sarà possibile vedere l'aurora boreale semplicemente uscendo fuori dall'hotel.


4° GIORNO: ISOLE LOFOTEN: HENNINGSVAER > NARVIK

Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. La mattinata sarà dedicata alla parte settentrionale delle Lofoten dove, insieme all'accompagnatore, visiterete posti di rara bellezza tra i quali spicca sicuramente HENNINGSVAER, noto per essere il centro di pescatori più vasto dell'intera regione che offre la possibilità, grazie ai bar e ristoranti formati da edifici del tutto tradizionali e posizionati direttamente sul mare, di godere di un'imperdibile vista sul porto e sull'intero villaggio. Dopo il pranzo libero, partenza per Narvik, arrivo in serata e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

5° GIORNO: NARVIK > POLAR PARK > NARVIK

Prima colazione in hotel. Al mattino, partenza per Bardu per visitare il magnifico POLAR PARK Qui la vostra guida vi darà informazioni sul parco e come meglio esplorarlo. Tra le varie specie di fauna artica che potrete osservare ci sono renne, alci, volpi artiche, orsi, linci e buoi muschiati. Rientro a Narvik e resto del tempo a disposizione per eventuali attività opzionali e visite individuali. Pernottamento.

6° GIORNO: NARVIK > ITALIA

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen all'aeroporto di Evenes per il volo di rientro in Italia

PER RAGIONI TECNICO-LOGISTICHE, IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI PER QUANTO RIGUARDA L'ORDINE DELLE VISITE


 
Documenti necessari
  CARTA D'IDENTITA' Valida per l'espatrio in corso di validità
Sistemazioni
NARVIK: Quality Grand (o similare) ***
ISOLE LOFOTEN: Statles Rorbusenter 
(o similare) ***
Date QuotaSupp. singola
21 gennaio 2021 1579.00240.00
4 febbraio 2021 1579.00240.00
18 febbraio 2021 1579.00240.00
4 marzo 2021 1579.00240.00
18 marzo 2021 1579.00240.00
Quote per persona
 

Condizioni di vendita

LA QUOTA COMPRENDE
• Volo di linea A/R in classe di prenotazione dedicata con posti limitati.
• Trasferimenti hotel/aeroporto in Flybussen dall'aeroporto di Evenes al centro di Narvik e viceversa.
• 5 pernottamenti negli hotels indicati o similari, con prima colazione.
• 2 cene in hotel alle Isole Lofoten
• Ingresso al Polar Park.
• Ingresso al War Museum di Narvik .
• Bus G.T. dal 2° al 5° giorno.
• Accompagnatore locale di lingua italiana dal 2° al 5°giorno.
• Assicurazione medico-bagaglio pacchetto COVID in viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE
• Le tasse aeroportuali.
• Le bevande ai pasti.
• I pasti non esplicitamente indicati in programma.
• Le escursioni facoltative.
• Il facchinaggio.
• Le mance.
• Le spese personali.
• Eventuali tasse di soggiorno, da pagare in loco in contanti.
• Assicurazione facoltativa contro l'annullamento e coperture complete COVID.
• Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
   Tasse aeroportuali a partire da 200,00 €.
Partenze da Milano. Partenze da altri aeroporti su richiesta.

Viaggiare informati

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto individuale in corso di validità (anche per i minori).

POPOLAZIONE La Norvegia si estende su 323.802 kmq con una popolazione di 4.750.000 abitanti, concentrata quasi esclusivamente nella parte meridionale del Paese, dove sorgono le principali città. Il popolo norvegese gode di un ottimo tenore di vita e il Paese è al primo posto nel mondo per indice di sviluppo umano. L’86% dei norvegesi appartiene alla Chiesa di Norvegia che si basa sulla religione evangelico-luterana. La maggior parte degli abitanti è di etnia norvegese, con forti minoranze di lapponi e finlandesi.

ACQUISTI Famosi i maglioni di lana dai colori vivaci che cambiano a seconda della regione di produzione, graziosi i cavalli in legno dei fiordi e le bambole con il costume tradizionale, simpatici i folletti della mitologia, apprezzati i monili in filigrana e di fattura vichinga. Impossibile non portare a casa come ricordo di questa terra almeno una porzione di salmone.

LINGUA La lingua ufficiale è il norvegese. Molto diffuso l’inglese che è parlato fluentemente dal 70% della popolazione.

CUCINA Il piatto forte della cucina norvegese è ovviamente il pesce sia esso di mare che di acqua dolce. Le preparazioni più tipiche prevedono di consumarlo affumicato, marinato o semplicemente lessato insaporito da qualche salsa. Altre preparazioni vedono l’uso di carne di renna o di montone. Molto consumati i frutti di bosco.

VALUTA L’unità monetaria è la Corona Norvegese (NOK), divisa in 100 Øre. Il cambio può avvenire in tutte le banche, negli uffici postali e in alcuni uffici turistici. Le banche sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 15:00/15:30, il giovedì dalle 9:00 alle 17:00. Le carte di credito sono diffuse così come lo sono gli sportelli bancomat ("minibank") dai quali prelevare denaro contante.

CLIMA Il clima della Norvegia atlantica ed artica, nonostante la latitudine, è eccezionalmente mite grazie alla Corrente del Golfo che rende le temperature medie annuali superiori allo zero anche in zone molto più a nord del Circolo Polare Artico. Durante l’estate possono esserci periodi freschi e piovosi. La temperatura media di luglio è comunque superiore ai 15° su tutta la fascia costiera centro-meridionale. Ad Oslo, l’effetto mitigatore della Corrente del Golfo è bloccato dalle montagne per cui nei mesi più freddi si scende facilmente sotto ai -20°.

CORRENTE ELETTRICA La rete elettrica norvegese è a 220 V. Le prese sono bipolari senza la messa a terra.

FUSO ORARIO Stessa ora italiana, ora legale compresa.

PREFISSO TELEFONICO Prefisso per l’Italia: 0039 - dall’Italia: 0047.

Richiedi info e disponibilità

Destinazione

Data



© 2017 | Privacy Policy


Be Social

Biglietterie:
BRESCIA Autostazione SIA Viale Stazione 14
BRESCIA Autostazione SIA  Via Solferino 6
TOSCOLANO Bar Stazione di Quecchia Caterina, Largo Matteotti, 44
Newsletter



CALDANA INTERNATIONAL TOURS S.r.l. | Via Domenico Caldana, 4 | 25088 Toscolano Maderno (BS) | C.F., P.Iva e N. iscr. C.C.I.A.A. di Brescia: 02776600989 - R.E.A. BS477289
@credits Horizon