LE CINQUE TERRE
Durata: 3 giorni - 2 notti
 Nei borghi liguri tra mare e natura...


Programma

1° giorno: LOCALITÀ PRESCELTA > LA SPEZIA
In mattinata partenza dalla località prescelta e partenza in direzione di LA SPEZIA.
Città marinara situata all'interno del famoso Golfo dei Poeti, dal patrimonio nautico inestimabile. Visita con accompagnatore della città per conoscerne la storia. Si visiteranno le vie del centro storico, una delle maggiori attrazioni per i turisti, con i tipici vicoletti a serpentina che confluiscono in grandi viali e i caratteristici portici rimasti immutati nel tempo.
Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento

2° giorno: LA SPEZIA > CINQUE TERRE
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per l'escursione di un intero giorno nel famoso PARCO NAZIONALE DELLE CINQUE TERRE in battello. Nel 1997 l'UNESCO ha inserito le Cinque Terre nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità come "paesaggio culturale". La riviera ligure orientale delle Cinque Terre è un paesaggio culturale di valore eccezionale che rappresenta l'armoniosa interazione stabilitasi tra l'uomo e la natura per realizzare un paesaggio di qualità eccezionale, che manifesta un modo di vita tradizionale millenario e che continua a giocare un ruolo socioeconomico di primo piano nella vita della società. Sosta a Riomaggiore: stretto tra mare e monti, Riomaggiore è il borgo più orientale delle Cinque Terre, caratterizzato da casette colorate addossate le une sulle altre che sembrano sfiorare il cielo. Proseguimento per Manarola e Corniglia: sono i più piccoli dei borghi delle Cinque Terre ma ciò che li differenzia maggiormente è che mentre il primo vanta un'antica tradizione vinicola che lo ha reso famoso in passato, il secondo è tuttora conosciuto e rinomato per i suoi vini, sede della cooperativa vinicola delle Cinque Terre: è qui che, dopo l'intenso lavoro di vendemmia, i 300 produttori dell'area portano il proprio raccolto perchè sia trasformato nel bianco DOC delle Cinque Terre o nel vino dolce tipico locale, lo sciacchetrà. Seguirà la visita di Vernazza: si fa presto a restare stregati da Vernazza, pittoresco borgo arroccato alle pendici di uno sperone roccioso e rivolto romanticamente verso il mare. La perla delle Cinque Terre, da sempre meta turistica internazionale, è un luogo di grande bellezza. E' un piccolo borgo gioiello che ha saputo conservare miracolosamente la sua antica fisionomia e l'anima marinara:il porticciolo naturale, le case-torre coloratissime, il saliscendi dei carrugi, l'accogliente piazzetta che gli abitanti chiamano "u cantu de musse" ( l'angolo delle chiacchiere).
La giornata terminerà con la visita di Monterosso: è la punta di diamante dei piccoli borghi che si affacciano sul cristallino Mar Ligure. Monterosso si trova nel bel mezzo di una conca naturale che si affaccia su una piccola e spettacolare insenatura a levante di punta Mesco. Un piccolo paese che ha mantenuto intatte le sue affascinanti caratteristiche di borgo medievale. Tutt'intorno al piccolo borgo si possono vedere alberi di limoni, viti e ulivi, che corrono veloci lungo i terrazzamenti delle caratteristiche colline e che sembrano terminare la loro corsa proprio nel cristallino mare. Terra di antica storia e luogo amato da Eugenio Montale, che adorava trascorrere proprio qui a Monterosso e nei paesi vicini i suoi momenti di pace e relax.
Pranzo libero in corso di escursione. Al termine rientro in battello a La Spezia. Cena in hotel.
Dopo cena trasferimento a PORTOVENERE per passeggiata libera nel centro.
Portovenere è famosa per le sue bellezze: il vecchio castello, le case colorate, le chiese e le isole pittoresche con numerose grotte. Al termine rientro a La Spezia e pernottamento in hotel.


3° giorno: LA SPEZIA > LERICI > LOCALITA' DI PARTENZA
Prima colazione in hotel, Mattinata dedicata alla visita con accompagnatore di LERICI.
Incastonato in una tra le più belle insenature della riviera ligure, è definito "La Perla del Golfo", di cui, dopo La Spezia, è il centro più importante. Pranzo libero. Rientro in serata alla località di partenza.



 
Documenti necessari
 Carta d'identità in corso di validità
Sistemazioni
 LA SPEZIA Hotel *** / ****
Date QuotaSupp. singola
2 ottobre 2020 - GARANTITA CON MINIMO 8 PASSEGGERI439.0075.00
9 ottobre 2020 - GARANTITA CON MINIMO 8 PASSEGGERI439.0075.00
16 ottobre 2020 - GARANTITA CON MINIMO 8 PASSEGGERI439.0075.00
23 ottobre 2020 - GARANTITA CON MINIMO 8 PASSEGGERI439.0075.00
30 ottobre 2020 - GARANTITA CON MINIMO 8 PASSEGGERI439.0075.00
Quote per persona
 

Condizioni di vendita

LA QUOTA COMPRENDE
· Viaggio A/R in autopullman Gran Turismo equipaggiato di sedili reclinabili, video e area condizionata.
· Accompagnatore per tutta la durata del tour.
· Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati.
· Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno.
· Visite con guida professionale come da programma.
· Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE
· Le bevande ai pasti.
· I pasti non esplicitamente indicati in programma.
· Gli ingressi a mostre, musei e siti.
· Le eventuali escursioni facoltative.
· Eventuali tasse di soggiorno, da pagare in loco in contanti.
· Assicurazione facoltativa contro l'annullamento.
· Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".
 Tassa di soggiorno da pagare in loco: circa 2,50 € per persona a notte

Richiedi info e disponibilità

Destinazione

Data



© 2017 | Privacy Policy


Be Social

Biglietterie:
BRESCIA Autostazione SIA Viale Stazione 14
BRESCIA Autostazione SIA  Via Solferino 6
TOSCOLANO Bar Stazione di Quecchia Caterina, Largo Matteotti, 44
Newsletter



CALDANA INTERNATIONAL TOURS S.r.l. | Via Domenico Caldana, 4 | 25088 Toscolano Maderno (BS) | C.F., P.Iva e N. iscr. C.C.I.A.A. di Brescia: 02776600989 - R.E.A. BS477289
@credits Horizon