CORNOVAGLIA LONDRA E SUD DELL'INGHILTERRA
Durata: 9 giorni - 8 notti

 Da molti considerata la parte più bella dell’ Inghilterra, la Cornovaglia affascina per i tanti castelli e manieri, le spiagge, le scogliere a picco sul mare ed il clima mite.
Un tour guidato della Cornovaglia in pullman rappresenta la soluzione perfetta per vivere emozioni straordinarie alla scoperta dei luoghi di Re Artù e di alcuni dei siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Programma

1° giorno: LOCALITÀ PRESCELTA > LUSSEMBURGO
In mattinata partenza dalla località prescelta. Incontro con l'accompagnatore a MILANO e partenza in direzione di Chiasso, la Svizzera e Basilea. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per LUSSEMBURGO, con arrivo previsto in serata. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: CALAIS > FOLKESTONE/DOVER > SWINDON
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione dello stretto della Manica, il tratto di mare che separa la Francia dall'Inghilterra. Pranzo libero. Imbarco sullo shuttle dell'Eurotunnel a CALAIS per sbarcare successivamente in Inghilterra, a FOLKSTONE, oppure imbarco sul traghetto per DOVER (in base alla disponibilità al momento della conferma del gruppo). Proseguimento del viaggio verso SWINDON, dove l'arrivo è previsto in serata. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: BATH > GLASTONBURY > WELLS > PLYMOUTH/TORQUAI
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della cittadina di BATH, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità e situata nella bella vallata del fiume Avon. Di origini romane deve il suo nome alle sorgenti di acque termali. La costruzione dell'attuale centro storico avvenne nel XVIII secolo, in stile Georgiano e comprende importanti edifici quali le terme romane, la Guildhall (Municipio della città) e l'Abbazia, originariamente cattedrale normanna ricostruita in stile gotico nel XVII secolo. Breve visita e proseguimento del viaggio con sosta a GLASTONBURY, località nota per le leggende legate a Re Artù, al Santo Graal e alla tradizione pagana dei druidi. Visita alle rovine dell'antica abbazia, sorta su un originale monastero del VII secolo. Tappa successiva a WELLS, la più piccola sede vescovile d'Inghilterra con la sua bellissima Cattedrale, eretta in stile gotico inglese tra il 1180 e il 1490, sulla cui facciata alloggiano oltre trecento statue. Pranzo libero in corso d'escursione. In serata, arrivo nella zona di PLYMOUTH/TORQUAI. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: SAINT MICHAEL MOUNTAIN > LAND'S END > ST. IVES
Prima colazione in hotel. Partenza per il cuore della Cornovaglia. Prima tappa prevista per la visita a SAINT MICHAEL MOUNTAIN. L'isola è famosa per la sua vaga somiglianza (non solo nel nome) con Mont Saint-Michel in Normandia. La similitudine non è per nulla casuale perché anche questo luogo è infatti dedicato all'arcangelo Michele, che secondo la leggenda vi sarebbe apparso nel 495 e al quale dei Benedettini, provenienti proprio da Mont Saint-Michel, vollero dedicare un'abbazia in loco, abbazia sostituita poi nel corso del XVI secolo dalla fortezza che si può tuttora ammirare. Dopo la visita proseguimento per LAND'S END, letteralmente la fine dell'Inghilterra con splendidi panorami sulla costa alta e l'oceano. La località è celebre per essere il punto più a sud ovest della Gran Bretagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita panoramica di ST IVES, pittoresco villaggio di artisti e pescatori. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.

5° giorno: TINTAGELL > LOOE > POLPERRO
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di TINTAGEL passando per il Parco nazionale del Dartmoor. Arrivo a Tintagel, luogo fortemente legato alle leggende arturiane e della Tavola Rotonda. Su falesie a picco sul mare, si trovano i resti di un maestoso castello, in cui secondo la leggenda nacque re Artù. La visita si svolge fra i bassi muretti che un tempo segnavano la divisione in stanze, arroccati sulle ripide coste affacciate sull'Oceano, sempre mosso e minaccioso. Alla base delle alte scogliere si trova una grotta, l'antro misterioso di Merlino, in cui si può entrare solo durante la bassa marea. Pranzo libero. Proseguimento nel pomeriggio attraverso i pittoreschi villaggi di LOOE e POLPERRO. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

6° giorno: EXETER > SALISBURY > STONEHENGE > LONDRA
Prima colazione in hotel. Partenza per EXETER, dove si farà sosta per la visita esterna della cattedrale in stile gotico del XIII secolo e del Cathedral Close, o cerchia della cattedrale, che ospita abitazioni medievali come la Mol's Coffee House, la piccola chiesa di St. Martin e la Ship Inn, locanda storica, dove si fermava spesso il pirata Francis Drake. Proseguimento per SALISBURY, cittadina bagnata dalle acque del Nadder, del Bourne e dell'Avon famosa in tutto il mondo per la sua bellissima cattedrale, la più alta del Regno Unito. Visita panoramica del centro storico che presenta importanti monumenti storici, quali il Guildhall, il municipio settecentesco, i palazzi d'epoca medievale di Port e Russel, la Chiesa di St. Thomas's del XV secolo, che ospita il bellissimo dipinto del Giudizio Universale del XV secolo, il famoso edificio conosciuto con il nome di The Old George Mall e tanti altri edifici d'epoca. Sosta per la visita con l'accompagnatore della cattedrale (esterni), edificata tra il 1220 e il 1266 in stile Gotico primitivo, con un'unica addizione nella Torre edificata nel 1285-1290 e continuata con l'aggiunta di una guglia di ben 123 metri prima del 1315. Pranzo libero. Proseguimento per STONEHENGE. Visita al sito archeologico neolitico, parte del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO. L'origine di questo insieme circolare di grosse pietre erette, conosciute come megaliti, è ancora oggi sconosciuta e viene legata a tante teorie e leggende. In serata, arrivo a LONDRA. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno: LONDRA
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita con guida di LONDRA, capitale del Regno Unito, considerata non solo una delle città più grandi del mondo, ma anche una fra le più innovative e stimolanti. Visita del quartiere commerciale di West End, dell'Abbazia di Westminster (solo esterni), dove, tradizionalmente, i re d'Inghilterra vengono incoronati e sepolti, parte del Patrimonio mondiale dell'Umanità dell'UNESCO, di Whitehall, sede del Primo Ministro al n. 10 di Downing Street, delle Case del Parlamento affacciate sul Tamigi a fianco del Big Ben, della piazza di Trafalgar Square, dedicata alla battaglia di Trafalgar e dove, al centro, spicca la Colonna di Nelson in ricordo del celebre ammiraglio eroe della battaglia (la piazza ospita la prestigiosa National Gallery - esterni), di Piccadilly Circus dalle mille luci pubblicitarie, di Regent Street e di Buckingham Palace (esterni), residenza ufficiale della monarchia britannica a Londra. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita della zona orientale della città con la City, quartiere finanziario di grande prestigio, sede di banche e quotidiani, la Cattedrale di San Paolo, principale chiesa anglicana della città ed i ponti, London Bridge e Tower Bridge, la Torre di Londra (solo esterni), dove sono custoditi i gioielli della Corona. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

8° giorno: FOLKESTONE/DOVER > CALAIS > METZ
Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Imbarco a FOLKESTONE con shuttle dell'Eurotunnel oppure imbarco a DOVER sul traghetto e sbarco a CALAIS (in base alla disponibilità al momento della conferma del gruppo). Sosta per il pranzo libero. In serata arrivo a METZ e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

9° giorno: METZ > LOCALITÀ DI PARTENZA
Prima colazione in hotel. Partenza per l'Italia con sosta per il pranzo libero lungo il percorso. In serata rientro alla località di partenza.

Per motivi organizzativi, dovuti all'alta stagione e chiusure straordinarie durante periodi di festività, l'ordine delle visite potrà subire delle variazioni. Qualora i siti specificati in programma fosserò chiusi o non disponibili nei giorni del viaggio, le visite verranno sostituite con altri siti di pari valore. Non verranno invece garantite le escursioni facoltative serali da programma, ulteriori proposte facoltative verranno inviate unitamente ai documenti di viaggio.
Documenti necessari
Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto.
MUSEI & MONUMENTI
Gli ingressi da pagare in loco sono circa 60,00 GBP a persona e comprendono i bagni romani a Bath, la Cattedrale di Glastonbury, la Cattedrale di Wells, Saint Michael Mount, il Castello di Tintagel e il sito archeologico di Stonehenge.
Il costo degli ingressi è indicativo e può modificarsi senza preavviso.
Sistemazioni
LUSSEMBURGO Park Plaza ***
SWINDON Jurys Inn ***
PLYMOUTH / TORQUAI Jurys Inn ***
LONDRA Jurys Inn ***
METZ Residhome ***
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)
Date QuotaSupp. singola
26 maggio 20181479.00460.00
16 giugno 20181479.00460.00
23 giugno 20181479.00460.00
30 giugno 20181479.00460.00
7 luglio 20181479.00460.00
14 luglio 20181479.00460.00
21 luglio 20181479.00460.00
28 luglio 20181479.00460.00
4 agosto 20181479.00460.00
11 agosto 20181479.00460.00
18 agosto 20181479.00460.00
25 agosto 20181479.00460.00
1 settembre 20181479.00460.00
15 settembre 20181479.00460.00
22 settembre 20181479.00460.00
Quote per persona
 

Condizioni di vendita

LA QUOTA COMPRENDE
· Viaggio A/R in autopullman Gran Turismo equipaggiato di sedili reclinabili, video e aria condizionata.
Passaggio Francia / Inghilterra e viceversa in Eurotunnel oppure in traghetto (in base alle disponibilità al momento della conferma del gruppo).
· Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati.
· Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno.
· Visite con guida professionale come da programma.
· Accompagnatore per tutta la durata del tour.

LA QUOTA NON COMPRENDE
· Le bevande ai pasti.
· I pasti non esplicitamente indicati in programma.
· Gli ingressi a mostre, musei e siti.
· Le escursioni facoltative.
· Eventuali tasse di soggiorno, da pagare in loco in contanti.
· Assicurazione facoltativa contro l'annullamento.
· Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".
MUSEI & MONUMENTI
Gli ingressi da pagare in loco sono circa 60,00 GBP a persona e comprendono i bagni romani a Bath, la Cattedrale di Glastonbury, la Cattedrale di Wells, Saint Michael Mount, il Castello di Tintagel e il sito archeologico di Stonehenge.
Il costo degli ingressi è indicativo e può modificarsi senza preavviso.

Viaggiare informati

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto individuale in corso di validità (anche per i minori).

POPOLAZIONE Il Regno Unito conta, sui suoi 242.514 kmq di superficie, oltre 60 milioni di abitanti di diverse etnie. La religione prevalente è quella anglicana (43,5%), seguita da quella protestante (10%) e cattolica (9,8%).

ACQUISTI Vastissima la scelta di oggetti che si possono acquistare: i tweed di Harris e i tartan scozzesi, le lane delle isole Shetland, gli abiti di taglio classico, le porcellane e il vasellame. In tutto il Regno Unito esistono molti mercati rionali di buona qualità e alcuni di quelli presenti nelle grandi città sono specializzati in antiquariato, artigianato o abbigliamento. In Gran Bretagna, i negozi sono aperti generalmente dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 17:30.

LINGUA Nel Regno Unito non si parla un’unica lingua. Sebbene la più parlata sia l’inglese, sono state ufficialmente riconosciute come lingue autoctone e regionali il gallese, il gaelico scozzese, il gaelico irlandese, il cornico, lo scots e l’ulster scots.

CUCINA La cucina tradizionale è piuttosto semplice e, tra le pietanze, è famosa per la carne al forno, il noto "roast beef". Altri piatti tipici sono l’arrosto di manzo o di agnello cucinati in salsa di menta o gelatina di ribes. Ottimi sono anche i "pudding" casalinghi ed i saporiti formaggi. Immancabile e leggendario è l’"English Breakfast", la colazione inglese, un piatto molto sostanzioso, l’ideale per l’inizio di una giornata. Un’altra tradizione della cucina inglese è il tè del pomeriggio.

VALUTA La moneta ufficiale del Regno Unito è la Sterlina Britannica (GBP), divisa in 100 New Pence. La valuta estera può essere facilmente scambiata nelle banche, negli uffici postali, in alcuni alberghi e negli uffici di cambio. I distributori automatici di banconote (bancomat) sono facilmente localizzabili. Tutte le carte di credito più comuni sono ampiamente accettate nel Regno Unito. Le banche sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 16:30.

CLIMA Il clima del Regno Unito è oceanico temperato, umido e ventoso. L’inverno è rigido soprattutto nel Nord dell’Inghilterra ed in Scozia. L’estate non è molto calda con temperature che superano raramente i 30° C. Le precipitazioni sono distribuite durante tutto l’anno. In genere i mesi che vanno da marzo a giugno sono i più secchi mentre i mesi che vanno da novembre a gennaio sono i più piovosi.

CORRENTE ELETTRICA La corrente elettrica è a 240 V, con frequenza 50 Hz. Sono utilizzate le prese elettriche a tre lamelle.

FUSO ORARIO Un’ora indietro rispetto all’Italia, anche nel periodo di ora legale.

PREFISSO TELEFONICO Prefisso per l’Italia: 0039 - dall’Italia: 0044.

Richiedi info e disponibilità

Destinazione

Data



© 2017 | Privacy Policy


Be Social


Newsletter



CALDANA INTERNATIONAL TOURS S.r.l. | Via Domenico Caldana, 4 | 25088 Toscolano Maderno (BS) | C.F., P.Iva e N. iscr. C.C.I.A.A. di Brescia: 02776600989 - R.E.A. BS477289
@credits Horizon