Caldana International Logo

il Tuo partner per l'Europa

dal 1956

Tour in autobus Gran Turismo in Europa
e combinazioni volo più bus nelle più belle città europee

LE MERAVIGLIE DELLA TURCHIA

Durata: 8 giorni - 7 notti


Documenti necessariCarta d'identità valida per l'espatrio o passaporto.



Hotel selezionatiISTANBUL Amethyst ****
CAPPADOCIA Avrasya ****
PAMUKKALE Colossae Spa & Thermal *****
KUSADASI Marina ****
IZMIR Ramada Plaza ****
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Programma

1° giorno: ISTANBUL
Arrivo individuale a ISTANBUL. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Eventuale tempo libero a disposizione per un primo contatto con la città. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: ISTANBUL
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città partendo dalla Moschea Blu, famosa per i sei minareti e per le sue splendide maioliche di colore blu, e a seguire l'Ippodromo. La visita continua poi con Santa Sofia, capolavoro della civiltà bizantina, e con il Palazzo Topkapi, l'antica residenza dei sultani ottomani, oggi trasformato in museo. Il palazzo consiste in quattro cortili; nel primo c'é la chiesa di Santa Irene dove si celebrò il II Concilio Ecumenico (381), una delle chiese più antiche, dedicata alla Divina Pace. Secoli di storia sono in esposizione in varie sale da dove si osserva il mondo occidentale ed orientale: porcellane, argenti, armi, vestiti dei sultani e reliquie sacre musulmane sono i testimoni di un fulgido periodo. Visita alla sala del tesoro compresa. Il pranzo verrà servito in un ristorante locale. Dopo il pranzo, la visita continua con la moschea di Piccola Santa Sofia (precedentemente chiesa dei Santi Sergio e Bacco), una ex-chiesa bizantina convertita in Moschea dopo la conquista ottomana di Costantinopoli. L'edificio fu iniziato nel 527, primo anno di regno di Giustiniano I. All'inizio del XVI secolo venne trasformata in moschea. È nota come moschea della piccola Santa Sofia per affinità architettoniche con la vicina basilica di Hagia Sophia. La visita si concluderà con il Gran Bazar, il più grande del mondo con circa 4000 negozi di antichità, gioielli, tappeti. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: ISTANBUL > ANKARA > CAPPADOCIA
Prima colazione in hotel. La mattina presto partenza per l'aeroporto per il volo che parte alle 08:00 per ANKARA. All'arrivo visita del Mausoleo di Ataturk e del Museo delle Civiltà Anatoliche nel quale si conosce la storia del paese, con vasta testimonianza della presenza ittita. Dopo il pranzo in ristorante, proseguimento del viaggio verso la Cappadocia. Durante il percorso si costeggia il lago salato (Tuz Golu). All'arrivo sistemazione nelle camere riservate in hotel nell'area della CAPPADOCIA. Cena e pernottamento.

4° giorno: CAPPADOCIA
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della zona della CAPPADOCIA, regione storica dell'Anatolia, che si caratterizza per una formazione geologica unica al mondo. Si inizia con la città sotterranea di KAYMAKLI e la Cittadella di UCHISAR. Dopo il pranzo in ristorante, si prosegue con la valle di GOEREME, il museo all'aperto con le sue chiese rupestri. Il parco nazionale di Goereme ed i siti rupestri della Cappadocia sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. L'ultima località visitata del giorno sarà la valle di PASABAG e AVANOS. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: CAPPADOCIA > KONYA > PAMUKKALE
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per KONYA (antica Iconio). Durante il viaggio sosta per la visita al caravanserraglio di Sultanhan. Arrivo a Konya, città legata al fondatore dei Dervisci, Mevlana Celaleddin Rumi, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco, che insegnò l'amore e la tolleranza e la grande lode a Dio tramite la danza e il canto. Si visiteranno la sua tomba e il monastero con la caratteristica cupola a maioliche azzurre. Pranzo in ristorante. Proseguimento quindi per PAMUKKALE, con arrivo previsto in serata. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno: PAMMUKKALE > KUSADASI
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di HIERAPOLIS, ricca città romana con la sua grande necropoli, centro terapeutico che prosperò sotto i romani e ancora più con i bizantini. Si visiteranno il tempio di Apollo, il teatro romano ancora in ottime condizioni e la necropoli sorprendentemente vasta con tombe di grande effetto. Rientro a PAMUKKALE per la visita delle cascate pietrificate, uno spettacolo straordinario. Possibilità di un bagno nelle vasche di acqua termale. Proseguimento per Aphrodisias. Dopo il pranzo in ristorante, proseguimento per KUSADASI. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno: KUSADASI > IZMIR
Prima colazione in hotel. Visita della casa della Vergine Maria, che secondo la leggenda è giunta ad Efeso accompagnata da San Paolo negli ultimi anni della propria vita terrena, all'incirca tra il 37 e il 45 d.C. Proseguimento del viaggio per Efeso, la città classica meglio conservata del Mediterraneo orientale. Stesa ai piedi di una collina, lo splendore delle sue rovine risponde alle aspettative e si può dire che anno dopo anno, con i vari lavori di restauro, sempre più appare la magnificenza di questa antica e fiorente città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Basilica di St. John e proseguimento del viaggio per IZMIR. All'arrivo sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno: IZMIR > ISTANBUL
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Istanbul.



Condizioni di venditaLA QUOTA COMPRENDE
· Trasferimento aeroporto/hotel a Istanbul e trasferimento hotel/aeroporto a Izmir.
· Voli in Turchia: Istanbul/Ankara e Izmir/Istanbul.
· Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati.
· Trattamento come da programma.
· Visite con guida professionale parlante italiano come da programma.
· Ingressi ai musei e siti indicati.
· Trasporto con mezzi deluxe con aria condizionata.
· Mance per i ristoranti e per gli hotel.

LA QUOTA NON COMPRENDE
· I voli internazionali e le tasse aeroportuali.
· Le bevande ai pasti.
· I pasti non esplicitamente indicati in programma.
· Le escursioni facoltative.
· Le mance alla guida e all'autista.
· Eventuali tasse di soggiorno, da pagare in loco in contanti.
· Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".


Prezzi e date

Date QuotaSupp. singola
29 settembre 2017869.00210.00
Quote per persona in camera doppia

Viaggiare informati

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto individuale in corso di validità (anche per i minori).

POPOLAZIONE
La popolazione totale è di circa 73 milioni di abitanti. I Turchi costituiscono circa il 90% della popolazione della Turchia. Numerose minoranze etniche popolano la Turchia: Curdi, Armeni, Arabi, Circassi, Georgiani, Greci, Albanesi, ecc. Bisogna far attenzione a non incorrere nella gaffe imperdonabile di assimilare i Turchi agli Arabi: si tratta infatti di due gruppi etnici assolutamente differenti e sia i Turchi che gli Arabi ci tengono moltissimo a sottolinearlo.

ACQUISTI
I negozi sono di solito aperti dalle ore 8:30 alle ore ­19:00 e normalmente sono chiusi la domenica, ma nei centri turistici possono essere aperti fino a mezzanotte. L'arte manuale turca ha una varietà ricca di tessile e ricami, articoli di rame, onice e marmo, ceramica e porcellana, terracotta, madreperla, cuoio e prodotti scamosciati, gioielleria di argento e, soprattutto, tappeti e kilim.

LINGUA
La lingua ufficiale è il turco, si parla anche il curdo, l'arabo, l'armeno, il greco.

CUCINA
Considerata dai gourmet tra le più varie e raffinate del Mediterraneo, la gastronomia turca non teme confronti con le migliori cucine europee. Profumata e ricca di spezie, offre una serie di specialità dove i sapori di carne - montone e agnello, soprattutto - convivono con piatti a base di verdura. Un mix assolutamente unico per equilibrio e originalità. I piatti turchi nella stragrande maggioranza rappresentano specialità della cucina mediterrana e asiatica arricchite da un tocco autentico di fantasia e ricercatezza con olio d'oliva, re della cucina mediterranea, e le spezie, ingrediente principe di quella orientale. Ci si basa sempre e comunque su ingredienti freschissimi: le verdure in primo piano, e poi carni e pesci cotti su braci di legni aromatici. I pesci profumano d'acque profonde, i dolci possono rappresentare la quintessenza della soavità: miele, mandorle, uova e latte. Il caffè turco è un rituale piuttosto che una bevanda. Anche se il caffè non è coltivato in Turchia, è chiamato caffè turco perché è stato introdotto nel mondo occidentale dai turchi durante il medioevo.

VALUTA E CAMBIO
L'unità monetaria dopo il 01.01.2009 è (nuovamente diventato) la Lira turca (TL - Turk Lirasi). Le monete sono da KURUŞ (centesimi) 1,00 kuruş, 5,00 kuruş, 10,00 kuruş, 25,00 kurus, 50,00 kuruş, 1,00 TL e le banconote sono da 5,00 TL, 10,00 TL, 20,00 TL, 50,00 TL, 100,00 TL e 200,00 TL. 1 Euro vale 2,3769 Lire (cambio del 25.01.2013).

CLIMA
Geograficamente, essendo vicina all'Italia, la Turchia subisce più meno lo stesso periodo delle stagioni. Quindi, il periodo per una vacanza in Turchia è più meno uguale per un viaggio in Italia. Unica differenza è il clima, da questo punto di vista in Turchia ci sono 3 diversi regioni: la regione costiera settentrionale del Mar Nero con clima mite e piovoso, la regione costiera occidentale del Mar di Marmara (Istanbul), Mare Egeo e Mediterraneo con clima mediterraneo e la regione interna con clima continentale.

CORRENTE ELETTRICA
È standard; 220 V, 50 Hz ovunque e le prese sono in genere compatibili con le normali spine europee.

FUSO ORARIO
La differenza tra la Turchia e l’Italia è di +1 ora (durante tutto l’anno in tutto il paese). Quando in Italia sono le 12:00 in Turchia sono le 13:00. Il fuso orario viene cambiato due volte contemporaneamente con il mondo.

PREFISSO TELEFONICO
Prefisso per l’Italia: 0039 - dall’Italia: 0090.

Richiedi info e disponibilità

Agenzia*:
Telefono:
E-mail*:
Partecipanti*:
Dal*
al*
Richieste extra...
  si accettano le condizioni della legge sulla privacy. Ai sensi dell'art. 10 della legge 675 del 31/12/1996 desideriamo informarVi che i dati personali che Vi riguardano saranno oggetto di trattamento per finalità interne, con piena garanzia di sicurezza e riservatezza. Tale dati saranno trattati sia in forma cartacea che con strumenti informatici in modo lecito, legittimo, corretto.

Polonia
- CRACOVIA
- CRACOVIA IN AEREO
- POLONIA CLASSICAPARTENZE GARANTITE
Isole Britanniche
- LONDRA & GREENWICH FREE STYLE
- LA CORNOVAGLIA LONDRA E IL SUD DELL'INGHILTERRA
- LONDRA & GREENWICH IN AEREO
- LONDRA & GREENWICH
- LONDRA - TESORI NASCOSTI
- BRISTOL E DEVONSHIRE
- LONDRA - TESORI NASCOSTI IN AEREO
Grecia
- GRECIA CLASSICA, METEORE E CAPO SOUNION
Russia
- MOSCA
- MOSCA E SAN PIETROBURGO
- SAN PIETROBURGO
Francia
- PROVENZA E CAMARGUE
- INIMITABILE PARIGI
- PARIGI FREE STYLE
- PARIGI E I CASTELLI DELLA LOIRA
- COSTA AZZURRA
- CASTELLI DELLA LOIRA
- ALLA SCOPERTA DEL PERIGORD
- NORMANDIA E BRETAGNA
- SCOPRI LIONE
- PARIGI REALE E ARISTOCRATICA
- INIMITABILE PARIGI IN AEREO
- CHARTRES, MONT SAINT-MICHEL E BOURGES
- BORGOGNA E BOURGES
- PARIGI REALE E ARISTOCRATICA IN AEREO
- STRASBURGO
- WEEKEND A PARIGI
Belgio
- BRUXELLES E LE FIANDRE
Viaggi Brevi
- MERCATINI DI AOSTA
Spagna
- BARCELLONA
- BARCELLONA FREE STYLE
- NORD DELLA SPAGNA
- TRIANGOLO D'ORO DELLA SPAGNA
- BARCELLONA IN AEREO
- GRAN TOUR DELL'ANDALUSIA
- MINITOUR CASTIGLIA
Germania
- BERLINO CLASSICA
- BERLINO FREE STYLE
- IMPERDIBILE BERLINO BERLINO, DRESDA E NORIMBERGA
- I CASTELLI BAVARESI DI RE LUDWIG
- A SPASSO TRA CHIESE E MONASTERI
- CARLO MAGNO E LE GRANDI CATTEDRALI
- LA REGIONE INDUSTRIALE E LA SAGA DELLA FAMIGLIA KRUPP
- PASSEGGIAR TRA PIAZZE E FORTEZZE
- TRA CASE A GRATICCIO E CASE MODERNE
- MONACO E VIENNA
- I CASTELLI BAVARESI DI RE LUDWIG IN AEREO
- MONACO E VIENNA IN AEREO
- BERLINO, L'ISOLA DEI MUSEI, POTSDAM
- IL PIFFERAIO MAGICO E I CASTELLI DEL FIUME WESER
- CITTA' ROMANTICHE: TRA VIGNETI E MANDORLI IN FIORE
- LUTERO E I GRANDI MUSICISTI DI GERMANIA
- BERLINO IN AEREO
- LAGO DI COSTANZA: GIARDINI E PALAZZI
Austria
- ELEGANTE VIENNA
- VIENNA FREE STYLE
- VIENNA IN AEREO
- TOUR DELL'AUSTRIA
Repubblica Ceca
- PRAGA E BUDAPEST
- PRAGA E BUDAPEST IN AEREO
- PRAGA FREE STYLE
- PRAGA CITTA' D'ORO
- PRAGA IN AEREO
- PRAGA E NORIMBERGA
Ungheria
- BUDAPEST FREE STYLE
- BUDAPEST REGINA DEL DANUBIO
- BUDAPEST IN AEREO
Olanda
- AMSTERDAM IN AEREO
- AMSTERDAM
- AMSTERDAM FREE STYLE
Armenia
- TOUR CLASSICO DELL'ARMENIA
Sri Lanka
- SRI LANKA CLASSICA
Giordania
- TOUR GIORDANIA & MAR MORTO
- PETRA
Turchia
- WEEKEND A ISTANBUL
- LE MERAVIGLIE DELLA TURCHIA
Italia
- ROMA
- UMBRIA
- ROMA FREE STYLE
- ROMA IN AEREO
- I TESORI DELLA SICILIA
- MATERA
- MATERA FREE STYLE
- NAPOLI, SORRENTO E LA COSTIERA AMALFITANA
- PUGLIA
- ABRUZZO: TRA PASTORI E MARINAI
- ROMA E ASSISI
- CAMPANIA ARCHEOLOGICA
Portogallo
- TOUR DEL PORTOGALLO
- TOUR DEL PORTOGALLO CON SANTIAGO
- PORTOGALLO EXPRESS
- MINITOUR DEL PORTOGALLO
Croazia
- CROAZIA E SLOVENIA
Stati Uniti d'America
- STATI UNITI - TOUR DELL'OVEST
- STATI UNITI - TOUR DELL'EST
- INCREDIBILE NEW YORK
- NEW YORK IN INVERNO
Giappone
- GIAPPONE CLASSICO
- GIAPPONE ORIGINALE
- SULLE ORME DEI SAMURAI
- GIAPPONE CLASSICO SPECIALE CAPODANNO
Romania
- TOUR ROMANIA E BULGARIA
- TOUR DELLA ROMANIA
Marocco
- OASI, DUNE E DESERTO
- CITTA' IMPERIALI DEL MAROCCO
- GRAN TOUR DEL MAROCCO
- MAROCCO - PERLE IMPERIALI E SUD
Malta
- IL MEGLIO DI MALTA
- MALTA HIGHTLIGHTS
Israele
- ISRAELE CLASSICO
- ISRAELE FACILE
- MINITOUR GERUSALEMME