Caldana International Logo

il Tuo partner per l'Europa

dal 1956

Tour in autobus Gran Turismo in Europa
e combinazioni volo più bus nelle più belle città europee

POLONIA CLASSICA
PARTENZE GARANTITE

Durata: 8 giorni - 7 notti


Documenti necessariCarta d'identità valida per l'espatrio o passaporto.


Hotel selezionatiVARSAVIA Novotel Centrum ****
DANZICA Mercure Stare Miasto ****
TORUN Mercure Centrum ****
BRESLAVIA HP Park Plaza ****
CRACOVIA
Mercure Stare Miasto ****
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Programma

1° giorno: VARSAVIA
Arrivo individuale a Varsavia. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Eventuale tempo a disposizione. Cena di benvenuto. Pernottamento.

2° giorno: VARSAVIA > DANZICA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Varsavia. Nel XVIII e XIX secolo la città era conosciuta con il nome di "Parigi del nord" per i suoi ampi viali alberati e la struttura architettonica classicheggiante e di ampio respiro. Durante la seconda guerra mondiale, la città venne quasi completamente distrutta e la successiva ricostruzione riportò all'antico splendore molti luoghi del centro storico. Dopo un breve tour panoramico, la visita inizia dal Castello Reale risalente al XIV secolo. Sulla piazza si affaccia anche la "Colonna di Sigismondo", punto di ritrovo dei varsaviani e uno dei maggiori simboli della città. Si prosegue nella Città Vecchia (Stare Miasto), che corrisponde alla "Vecchia Varsavia", il primo nucleo urbano della città risalente al XIII secolo. Seriamente danneggiato dagli eventi bellici, questo quartiere venne ricostruito basandosi in gran parte sulle famose vedute attribuite al Canaletto. Il cuore della Città Vecchia è la Piazza del Mercato su cui si affacciano numerosi palazzi in stile neoclassico e barocco. Pranzo libero e partenza per Danzica. All'arrivo sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: DANZICA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al tour della città che vanta un significativo patrimonio storico e culturale. Nell'architettura si vede l'influenza di numerose culture passate di qui nei secoli, fra cui quella tedesca, polacca, scozzese, olandese. Il tour orientativo ci conduce lungo la via Dluga, via principale della città, alla Fontana di Nettuno, con raffigurato il dio del mare, simbolo della citta', costruita nel 1549, e alla Cattedrale di Oliwa, monastero cistercense dal XIII secolo, con il famoso "organo di Oliwa", uno strumento molto antico in stile rococò. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: MALBORK > TORUN
Prima colazione in hotel. Partenza per Malbork dove si farà sosta per la visita del Castello Teutonico, iscritto nella lista dei Patrimoni UNESCO; edificato dai Cavalieri Teutonici nel XIII secolo, diventò poi una vera e propria fortezza, la più grande costruzione in mattoni in tutto il mondo. Nel pomeriggio visita di Torun con la Città Vecchia, originaria del XII secolo; iscritta nella lista dei Patrimoni UNESCO, presenta uno dei più belli complessi architettonici della Polonia. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena libera e pernottamento.

5° giorno: BRESLAVIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Breslavia. Nel pomeriggio visita della città ai confini con la Germania e la Repubblica Ceca, capitale storica della Slesia, costruita su una moltitudine di isolotti grazie ai quali acquistò il nome di Venezia polacca. Pranzo in ristorante o in hotel. La visita guidata della città inizia con la Piazza del Mercato nella Città Vecchia, il cuore di Breslavia, piena di vita a qualsiasi ora del giorno e della notte. Al centro si trovano il Fondaco dei Tessuti ed il Municipio, monumento unico nel suo genere dell'architettura gotica e rinascimentale europea. Tutta la Piazza del Mercato è circondata dai palazzi borghesi, fra cui quelli più preziosi sono il Palazzo all'Insegna di Sette Elettori e il Palazzo all'Insegna del Sole d'Oro. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena libera e pernottamento.

6° giorno: CZESTOCHOWA > AUSCHWITZ > CRACOVIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Czestochowa, la più importante meta di pellegrinaggio della Polonia. Visita del Monastero dei Padri Paolini di Jasna Gora dove è conservato il miracoloso dipinto della Madonna Nera. La tradizione lo vuole opera di San Luca che, essendo contemporaneo alla Madonna, ne avrebbe dipinto il vero volto. L'icona venne portata a Jasna Gora, nel 1382, dal principe Ladislao di Opole che fece costruire la città sulla cima della collina sovrastante. Nel 1430, durante le guerre degli Ussiti, l'icona venne profanata a colpi d'ascia di cui ancora oggi sono visibili gli sfregi. Proseguimento del viaggio in direzione di Oswiecim nei cui pressi si trova Auschwitz-Birkenau, dal 1979 Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. In origine campo di concentramento per prigionieri politici polacchi, dal 1942 divenne il principale campo di sterminio della società ebraica europea. Visita guidata di quello che è il luogo dedicato alla memoria dei deportati. A fine visita partenza per Cracovia. All'arrivo sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena libera e pernottamento.

7° giorno: WIELICZKA > CRACOVIA
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione a Wieliczka per visitare la Miniera di Sale più antica d'Europa ancora funzionante: l'attività estrattiva è infatti iniziata nel Medioevo. Inserita nel 1978 dall'UNESCO nell'elenco dei siti da proteggere come Patrimonio dell'Umanità, è classificata fra le prime 12 attrazioni mondiali. Durante il giro turistico sottoterreno, si visitano cappelle scavate nel sale (tra cui la più bella - Cappella di Santa Kinga), spaziose camere e lunghi corridoi, grotte di cristallo e laghi. Rientro a Cracovia per la visita guidata di questa incantevole città ricca di importanti monumenti storici e capitale della Polonia cattolica fino al XVI secolo, quando la capitale venne spostata a Varsavia. Fin dal 1978 il suo centro storico medievale è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Durante la visita guidata si potranno ammirare la vasta Piazza del Mercato, la più vasta piazza medievale d'Europa, con i nobili palazzi delle Corporazioni, il Collegium Maius e, sulla collina di Wawel, il Palazzo Reale e la Cattedrale gotica di San Venceslao e del santo vescovo Stanislao. Cena libera e pernottamento.

8° giorno: CRACOVIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto.



Condizioni di venditaLA QUOTA COMPRENDE
· Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa.
· Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati.
· Trattamento di PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE.
· Cena di benvenuto.
· Visite con guide locali come da programma.
· Ingressi a mostre, musei e siti.
· Autopullman o minibus equipaggiato di aria condizionata.
· Guide e accompagnatore locali multilingue.
formula MEZZA PENSIONE con 6 cene in ristorante/hotel: supplemento 160,00 Euro a persona.

LA QUOTA NON COMPRENDE
· I voli e le tasse aeroportuali.
· Le bevande ai pasti.
· I pasti non esplicitamente indicati in programma.
· Le escursioni facoltative.
· Eventuali tasse di soggiorno, da pagare in loco in contanti.
· Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".


Prezzi e date

Date QuotaSupp. singola
7 ottobre 2017909.00420.00
Quote per persona in camera doppia

Viaggiare informati

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto individuale in corso di validità (anche per i minori).

POPOLAZIONE La Polonia si estende per 649 km da nord a sud e per 689 km da est a ovest per una superficie totale di 312.683 kmq. La popolazione complessiva è di 38.500.000 abitanti, per il 97,6% polacchi di etnia slava. Il cattolicesimo è la religione praticata dal 95% della popolazione. Il Paese ha dato i natali a papa Giovanni Paolo II, in precedenza arcivescovo di Cracovia.

ACQUISTI Gli amanti degli affari potranno visitare qualche mercato, il più importante dei quali è Bazar na Kole a Varsavia. La Polonia è rinomata per la vodka, per i gioielli d’ambra e per l’arte folk. I negozi in centro sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 18:00, il sabato dalle 10:00 alle 14:00.

LINGUA Il polacco è la lingua ufficiale, parlata dalla maggioranza della popolazione. In molti parlano inglese e tedesco.

CUCINA La cucina polacca presenta una marcata impronta rustica, con sapori robusti e ricca di calorie. Sulle tavole polacche dominano le carni (soprattutto maiale e cacciagione) e i pesci d’acqua dolce, mentre fra i contorni sono soprattutto patate, crauti, barbabietole e funghi a farla da padrone. Piatti tradizionali sono il "barszcz czerwony" (zuppa a base di barbabietole rosse) e il "chłodnik" (zuppa fredda a base di "barszcz", con aggiunta di panna acida, foglie di barbabietola, erba cipollina, cetrioli e ravanelli). Il "bigos", il più antico e famoso piatto polacco, è uno stufato di carni e salumi, crauti bianchi e rossi, con l’aggiunta di prugne e pere secche, ginepro e altre spezie. Bevande nazionali sono la birra e la vodka.

VALUTA E CAMBIO L’unità monetaria è lo Zloty (PLN), diviso in 100 Groszy. Il cambio attuale (08.10.2012) è 1 Euro = 4,0735 PLN. Il cambio può essere effettuato presso le banche (aperte dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00, il sabato dalle 9:00 alle 13:00) oppure negli uffici di cambio "kantor". Una valida ed economica alternativa è l’utilizzo della carta di credito e il prelevamento presso gli sportelli bancomat.

CLIMA Il clima della Polonia è continentale temperato. Le condizioni meteorologiche subiscono marcate variazioni, specialmente nella stagione invernale, dovute all’influenza dei venti atlantici. In gennaio le temperature medie variano da -1° delle aree occidentali ai -5° delle regioni montuose. In estate, le medie diminuiscono in direzione nord-occidentale, dai 20° del sud-est ai 17° nelle regioni sulla costa baltica.

CORRENTE ELETTRICA Tensione 220 V, con frequenza 50 Hz. Spine bipolari.

FUSO ORARIO Stessa ora italiana, ora legale compresa.

PREFISSO TELEFONICO Prefisso per l’Italia: 0039 - dall’Italia: 0048.

Richiedi info e disponibilità

Agenzia*:
Telefono:
E-mail*:
Partecipanti*:
Dal*
al*
Richieste extra...
  si accettano le condizioni della legge sulla privacy. Ai sensi dell'art. 10 della legge 675 del 31/12/1996 desideriamo informarVi che i dati personali che Vi riguardano saranno oggetto di trattamento per finalità interne, con piena garanzia di sicurezza e riservatezza. Tale dati saranno trattati sia in forma cartacea che con strumenti informatici in modo lecito, legittimo, corretto.

Polonia
- CRACOVIA
- CRACOVIA IN AEREO
- POLONIA CLASSICAPARTENZE GARANTITE
Isole Britanniche
- LONDRA & GREENWICH FREE STYLE
- LA CORNOVAGLIA LONDRA E IL SUD DELL'INGHILTERRA
- LONDRA & GREENWICH IN AEREO
- LONDRA & GREENWICH
- LONDRA - TESORI NASCOSTI
- BRISTOL E DEVONSHIRE
- LONDRA - TESORI NASCOSTI IN AEREO
Grecia
- GRECIA CLASSICA, METEORE E CAPO SOUNION
Russia
- MOSCA
- MOSCA E SAN PIETROBURGO
- SAN PIETROBURGO
Francia
- PROVENZA E CAMARGUE
- INIMITABILE PARIGI
- PARIGI FREE STYLE
- PARIGI E I CASTELLI DELLA LOIRA
- COSTA AZZURRA
- CASTELLI DELLA LOIRA
- ALLA SCOPERTA DEL PERIGORD
- NORMANDIA E BRETAGNA
- SCOPRI LIONE
- PARIGI REALE E ARISTOCRATICA
- INIMITABILE PARIGI IN AEREO
- CHARTRES, MONT SAINT-MICHEL E BOURGES
- BORGOGNA E BOURGES
- PARIGI REALE E ARISTOCRATICA IN AEREO
- STRASBURGO
- WEEKEND A PARIGI
Belgio
- BRUXELLES E LE FIANDRE
Viaggi Brevi
- MERCATINI DI AOSTA
Spagna
- BARCELLONA
- BARCELLONA FREE STYLE
- NORD DELLA SPAGNA
- TRIANGOLO D'ORO DELLA SPAGNA
- BARCELLONA IN AEREO
- GRAN TOUR DELL'ANDALUSIA
- MINITOUR CASTIGLIA
Germania
- BERLINO CLASSICA
- BERLINO FREE STYLE
- IMPERDIBILE BERLINO BERLINO, DRESDA E NORIMBERGA
- I CASTELLI BAVARESI DI RE LUDWIG
- A SPASSO TRA CHIESE E MONASTERI
- CARLO MAGNO E LE GRANDI CATTEDRALI
- LA REGIONE INDUSTRIALE E LA SAGA DELLA FAMIGLIA KRUPP
- PASSEGGIAR TRA PIAZZE E FORTEZZE
- TRA CASE A GRATICCIO E CASE MODERNE
- MONACO E VIENNA
- I CASTELLI BAVARESI DI RE LUDWIG IN AEREO
- MONACO E VIENNA IN AEREO
- BERLINO, L'ISOLA DEI MUSEI, POTSDAM
- IL PIFFERAIO MAGICO E I CASTELLI DEL FIUME WESER
- CITTA' ROMANTICHE: TRA VIGNETI E MANDORLI IN FIORE
- LUTERO E I GRANDI MUSICISTI DI GERMANIA
- BERLINO IN AEREO
- LAGO DI COSTANZA: GIARDINI E PALAZZI
Austria
- ELEGANTE VIENNA
- VIENNA FREE STYLE
- VIENNA IN AEREO
- TOUR DELL'AUSTRIA
Repubblica Ceca
- PRAGA E BUDAPEST
- PRAGA E BUDAPEST IN AEREO
- PRAGA FREE STYLE
- PRAGA CITTA' D'ORO
- PRAGA IN AEREO
- PRAGA E NORIMBERGA
Ungheria
- BUDAPEST FREE STYLE
- BUDAPEST REGINA DEL DANUBIO
- BUDAPEST IN AEREO
Olanda
- AMSTERDAM IN AEREO
- AMSTERDAM
- AMSTERDAM FREE STYLE
Armenia
- TOUR CLASSICO DELL'ARMENIA
Sri Lanka
- SRI LANKA CLASSICA
Giordania
- TOUR GIORDANIA & MAR MORTO
- PETRA
Turchia
- WEEKEND A ISTANBUL
- LE MERAVIGLIE DELLA TURCHIA
Italia
- ROMA
- UMBRIA
- ROMA FREE STYLE
- ROMA IN AEREO
- I TESORI DELLA SICILIA
- MATERA
- MATERA FREE STYLE
- NAPOLI, SORRENTO E LA COSTIERA AMALFITANA
- PUGLIA
- ABRUZZO: TRA PASTORI E MARINAI
- ROMA E ASSISI
- CAMPANIA ARCHEOLOGICA
Portogallo
- TOUR DEL PORTOGALLO
- TOUR DEL PORTOGALLO CON SANTIAGO
- PORTOGALLO EXPRESS
- MINITOUR DEL PORTOGALLO
Croazia
- CROAZIA E SLOVENIA
Stati Uniti d'America
- STATI UNITI - TOUR DELL'OVEST
- STATI UNITI - TOUR DELL'EST
- INCREDIBILE NEW YORK
- NEW YORK IN INVERNO
Giappone
- GIAPPONE CLASSICO
- GIAPPONE ORIGINALE
- SULLE ORME DEI SAMURAI
- GIAPPONE CLASSICO SPECIALE CAPODANNO
Romania
- TOUR ROMANIA E BULGARIA
- TOUR DELLA ROMANIA
Marocco
- OASI, DUNE E DESERTO
- CITTA' IMPERIALI DEL MAROCCO
- GRAN TOUR DEL MAROCCO
- MAROCCO - PERLE IMPERIALI E SUD
Malta
- IL MEGLIO DI MALTA
- MALTA HIGHTLIGHTS
Israele
- ISRAELE CLASSICO
- ISRAELE FACILE
- MINITOUR GERUSALEMME