Caldana International Logo

il Tuo partner per l'Europa

dal 1956

Tour in autobus Gran Turismo in Europa
e combinazioni volo più bus nelle più belle città europee

AMSTERDAM IN AEREO

Durata: 5 giorni - 4 notti


Documenti necessariCarta d'identità valida per l'espatrio o passaporto.


Hotel selezionatiAMSTERDAM Grandhotel Amstelveen/Blue Square ***
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Programma

1° giorno: ITALIA > AMSTERDAM
Partenza individuale dall'aeroporto prescelto con volo di linea per AMSTERDAM. All'arrivo trasferimento libero in hotel o richiedibile in supplemento al momento della prenotazione. Giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

2° giorno: AMSTERDAM
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, trasferimento libero in centro per incontrare l'accompagnatore, il gruppo in bus e la guida per la visita panoramica della città. La città possiede uno dei maggiori centri rinascimentali di tutta l'Europa. Numerose costruzioni che risalgono al periodo tra il XVI e XVII secolo, conosciuto anche come Età dell'Oro, sono ora considerate monumenti storici e sono collocate intorno ad una serie di canali semicircolari. Questi cingono il vecchio porto che un tempo era affacciato sullo Zuiderzee, oggi separato dal resto del mare aperto. L'area al centro della città, circondata dai canali del XII secolo, è dal 2010 Patrimonio dell'Unesco. Visita guidata della città che toccherà le principali attrattive: il porto, la famosa Piazza Dam costruita sulla prima diga (Dam) dell'Amstel, centro per antonomasia della città dove sorgono anche i principali monumenti, la Torre della Zecca, il Palazzo della Borsa, il Palazzo della Posta Centrale, il Palazzo Reale, grande edificio barocco eretto a partire dal 1648 da Jacob van Campen come Municipio della città, poi trasformato in residenza reale, e il Quartiere Ebraico. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.
Per la partenza di Capodanno, il programma prevede pranzo in ristorante e cena libera.

3° giorno: OLANDA DEL NORD
Prima colazione in hotel. Escursione dell'intera giornata nell'Olanda del Nord. Arrivo a ZAANDAM, in un paesaggio di canali e mulini a vento. Proseguimento per la GRANDE DIGA che separa il Mare del Nord dall'Ijsselmeer, il grande mare interno. Soste su questo fantastico nastro di cemento e asfalto lungo trenta chilometri costruito negli anni Venti. Pranzo libero. Rientro verso Amsterdam con tappa a VOLENDAM, tradizionale località di pescatori con stradine strette, piccoli canali, case con gli zoccoli appesi davanti alla porta. Se le condizioni meteorologiche lo permettono, possibilità di passaggio nave per MARKEN (facoltativo da pagare in loco). In caso contrario, trasferimento in autopullman lungo la diga che collega l'isola alla terraferma. Luogo di pescatori, il villaggio ha mantenuto intatto il fascino delle sue case su palafitte dipinte di verde allineate ai margini di strade strette. Cena in hotel o in ristorante. Pernottamento. Tour (facoltativo in supplemento) della città illuminata con l'accompagnatore.
Per la partenza di Capodanno, il programma prevede pranzo in ristorante e cena libera.

4° giorno: AMSTERDAM
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione con possibilità di prenotare (facoltativa in supplemento) la visita al Museo Van Gogh, che possiede la più grande collezione di opere del pittore olandese e che comprende opere che documentano le varie fasi della vita di Van Gogh, dall'infanzia, ai vari stadi emotivi, fino alla morte. Tra le opere visibili in mostra sono incluse: I mangiatori di patate, La camera di Vincent ad Arles e uno dei tre Girasoli. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

5° giorno: AMSTERDAM > ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto o richiedibile in supplemento al momento della prenotazione. Imbarco sul volo di linea e rientro all'aeroporto di partenza.


Alcune visite potranno essere svolte con mezzi pubblici.

Per motivi organizzativi, dovuti all'alta stagione e chiusure straordinarie durante periodi di festività, l'ordine delle visite potrà subire delle variazioni. Qualora i siti specificati in programma fosserò chiusi o non disponibili nei giorni del viaggio, le visite verranno sostituite con altri siti di pari valore. Non verranno invece garantite le escursioni facoltative serali da programma, ulteriori proposte facoltative verranno inviate unitamente ai documenti di viaggio.
Condizioni di venditaLA QUOTA COMPRENDE
· Volo di linea A/R da Milano in classe di prenotazione dedicata con posti limitati.
· Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati.
· Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla prima colazione del 2° giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno. PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE il 4° giorno.
Per la partenza di Capodanno, si prevede per il 31/12 pranzo in ristorante e cena libera.
· Visite con guida professionale come da programma.
· Accompagnatore dal pomeriggio del 2° giorno alla mattina del 4° giorno.

LA QUOTA NON COMPRENDE
· Le tasse aeroportuali.
· Il trasferimento aeroporto/hotel e viceversa.
· Il trasferimento in centro il 2° giorno per incontrare l'accompagnatore, il gruppo in bus e la guida.
· Le bevande ai pasti.
· I pasti non esplicitamente indicati in programma.
· Gli ingressi a mostre, musei e siti.
· Le escursioni facoltative.
· Eventuali tasse di soggiorno, da pagare in loco in contanti.
· Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

Tasse aeroportuali a partire da 120,00 €.
Partenze da Milano. Partenze da altri aeroporti su richiesta.

Prezzi e date

Date QuotaSupp. singola
27 settembre 2017729.00210.00
4 ottobre 2017729.00210.00
11 ottobre 2017729.00210.00
18 ottobre 2017729.00210.00
28 ottobre 2017729.00210.00
Quote per persona in camera doppia

Links utili

Viaggiare Sicuri Olanda

Esposizione Mondiale dei Fiori

Viaggiare informati

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto individuale in corso di validità (anche per i minori).

POPOLAZIONE Con i suoi 15,6 milioni di abitanti e una superficie di 41.864 kmq, l’Olanda è uno degli stati più piccoli al mondo. La nazione è in parte cattolica (Sud) ed in parte protestante (Nord).

ACQUISTI Amsterdam è da sempre una città dedita al commercio ed offre tantissime possibilità di acquisto per ogni tasca. Così si potranno comprare diamanti, porcellane di Delft, tulipani, sigari, formaggi, stoffe e spezie da tutto il mondo ed i famosi zoccoli di legno. Il centro dello shopping si trova tra la stazione centrale e la Muntplein, e tra il Dam e la Kalverstraat. La città conta almeno 26 mercati diversi, che si tengono per 6 giorni alla settimana. Dal lunedì al sabato, sul Waterlooplein, c’è il mercatino delle pulci mentre un grande e variopinto mercato si tiene dal lunedì al sabato in Albert Cuypstraat. Di fianco alla Koningsplein, sul Singel, si tiene il mercato permanente dei fiori. I negozi sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, il sabato fino alle 17:00.

LINGUA Le lingue ufficiali sono l’olandese e il frisone, imparentato con l’inglese e le lingue scandinave. Conosciuti inglese e tedesco.

CUCINA La cucina olandese non è tra le più sofisticate del mondo ma è pur sempre gustosa. Piatti tipici sono lo "hustpot" (a base di patate, carote, cipolle e carne), il "boerenkool met worst" (patate schiacciate con cavolo e wurstel affumicato), i "pannekoeken" (pasta a base di uova, farina e latte) e la "erwtensoep" (una zuppa di piselli). I "poffertjes" sono crepes da gustare con zucchero a velo e cioccolata. L’alimento olandese più famoso resta il formaggio.

VALUTA E CAMBIO L’unità monetaria è l’Euro. Carte di credito sono accettate senza problemi, così come è usuale il prelievo bancomat.

CLIMA Il clima olandese è atlantico: sottoposto all’influsso del mare, gli inverni sono abbastanza miti e le estati fresche. Attenzione alle piogge improvvise e al vento.

CORRENTE ELETTRICA Tensione 230 V, con frequenza 50 Hz. Le prese sono quelle comunemente definite F e C, spesso in uso anche in Italia. In Italia tuttavia è ancora in uso anche la presa L per cui si consiglia di portare un adattatore universale.

FUSO ORARIO Stessa ora italiana, ora legale compresa.

PREFISSO TELEFONICO Prefisso per l’Italia: 0039 - dall’Italia: 0031

Richiedi info e disponibilità

Agenzia*:
Telefono:
E-mail*:
Partecipanti*:
Dal*
al*
Richieste extra...
  si accettano le condizioni della legge sulla privacy. Ai sensi dell'art. 10 della legge 675 del 31/12/1996 desideriamo informarVi che i dati personali che Vi riguardano saranno oggetto di trattamento per finalità interne, con piena garanzia di sicurezza e riservatezza. Tale dati saranno trattati sia in forma cartacea che con strumenti informatici in modo lecito, legittimo, corretto.

Polonia
- CRACOVIA
- CRACOVIA IN AEREO
- POLONIA CLASSICAPARTENZE GARANTITE
Isole Britanniche
- LONDRA & GREENWICH FREE STYLE
- LA CORNOVAGLIA LONDRA E IL SUD DELL'INGHILTERRA
- LONDRA & GREENWICH IN AEREO
- LONDRA & GREENWICH
- LONDRA - TESORI NASCOSTI
- BRISTOL E DEVONSHIRE
- LONDRA - TESORI NASCOSTI IN AEREO
Grecia
- GRECIA CLASSICA, METEORE E CAPO SOUNION
Russia
- MOSCA
- MOSCA E SAN PIETROBURGO
- SAN PIETROBURGO
Francia
- PROVENZA E CAMARGUE
- INIMITABILE PARIGI
- PARIGI FREE STYLE
- PARIGI E I CASTELLI DELLA LOIRA
- COSTA AZZURRA
- CASTELLI DELLA LOIRA
- ALLA SCOPERTA DEL PERIGORD
- NORMANDIA E BRETAGNA
- SCOPRI LIONE
- PARIGI REALE E ARISTOCRATICA
- INIMITABILE PARIGI IN AEREO
- CHARTRES, MONT SAINT-MICHEL E BOURGES
- BORGOGNA E BOURGES
- PARIGI REALE E ARISTOCRATICA IN AEREO
- STRASBURGO
- WEEKEND A PARIGI
Belgio
- BRUXELLES E LE FIANDRE
Viaggi Brevi
- MERCATINI DI AOSTA
Spagna
- BARCELLONA
- BARCELLONA FREE STYLE
- NORD DELLA SPAGNA
- TRIANGOLO D'ORO DELLA SPAGNA
- BARCELLONA IN AEREO
- GRAN TOUR DELL'ANDALUSIA
- MINITOUR CASTIGLIA
Germania
- BERLINO CLASSICA
- BERLINO FREE STYLE
- IMPERDIBILE BERLINO BERLINO, DRESDA E NORIMBERGA
- I CASTELLI BAVARESI DI RE LUDWIG
- A SPASSO TRA CHIESE E MONASTERI
- CARLO MAGNO E LE GRANDI CATTEDRALI
- LA REGIONE INDUSTRIALE E LA SAGA DELLA FAMIGLIA KRUPP
- PASSEGGIAR TRA PIAZZE E FORTEZZE
- TRA CASE A GRATICCIO E CASE MODERNE
- MONACO E VIENNA
- I CASTELLI BAVARESI DI RE LUDWIG IN AEREO
- MONACO E VIENNA IN AEREO
- BERLINO, L'ISOLA DEI MUSEI, POTSDAM
- IL PIFFERAIO MAGICO E I CASTELLI DEL FIUME WESER
- CITTA' ROMANTICHE: TRA VIGNETI E MANDORLI IN FIORE
- LUTERO E I GRANDI MUSICISTI DI GERMANIA
- BERLINO IN AEREO
- LAGO DI COSTANZA: GIARDINI E PALAZZI
Austria
- ELEGANTE VIENNA
- VIENNA FREE STYLE
- VIENNA IN AEREO
- TOUR DELL'AUSTRIA
Repubblica Ceca
- PRAGA E BUDAPEST
- PRAGA E BUDAPEST IN AEREO
- PRAGA FREE STYLE
- PRAGA CITTA' D'ORO
- PRAGA IN AEREO
- PRAGA E NORIMBERGA
Ungheria
- BUDAPEST FREE STYLE
- BUDAPEST REGINA DEL DANUBIO
- BUDAPEST IN AEREO
Olanda
- AMSTERDAM IN AEREO
- AMSTERDAM
- AMSTERDAM FREE STYLE
Armenia
- TOUR CLASSICO DELL'ARMENIA
Sri Lanka
- SRI LANKA CLASSICA
Giordania
- TOUR GIORDANIA & MAR MORTO
- PETRA
Turchia
- WEEKEND A ISTANBUL
- LE MERAVIGLIE DELLA TURCHIA
Italia
- ROMA
- UMBRIA
- ROMA FREE STYLE
- ROMA IN AEREO
- I TESORI DELLA SICILIA
- MATERA
- MATERA FREE STYLE
- NAPOLI, SORRENTO E LA COSTIERA AMALFITANA
- PUGLIA
- ABRUZZO: TRA PASTORI E MARINAI
- ROMA E ASSISI
- CAMPANIA ARCHEOLOGICA
Portogallo
- TOUR DEL PORTOGALLO
- TOUR DEL PORTOGALLO CON SANTIAGO
- PORTOGALLO EXPRESS
- MINITOUR DEL PORTOGALLO
Croazia
- CROAZIA E SLOVENIA
Stati Uniti d'America
- STATI UNITI - TOUR DELL'OVEST
- STATI UNITI - TOUR DELL'EST
- INCREDIBILE NEW YORK
- NEW YORK IN INVERNO
Giappone
- GIAPPONE CLASSICO
- GIAPPONE ORIGINALE
- SULLE ORME DEI SAMURAI
- GIAPPONE CLASSICO SPECIALE CAPODANNO
Romania
- TOUR ROMANIA E BULGARIA
- TOUR DELLA ROMANIA
Marocco
- OASI, DUNE E DESERTO
- CITTA' IMPERIALI DEL MAROCCO
- GRAN TOUR DEL MAROCCO
- MAROCCO - PERLE IMPERIALI E SUD
Malta
- IL MEGLIO DI MALTA
- MALTA HIGHTLIGHTS
Israele
- ISRAELE CLASSICO
- ISRAELE FACILE
- MINITOUR GERUSALEMME